giovedì 27 settembre 2007

Festa e saluti

Ieri sera abbiamo fatto una piccola festicciola. Un modo simpatico per salutarci. Questa infatti è la nostra ultima settimana qui alla Pacaterie. Nuovi studenti arriveranno dopo di noi.
Marie andrà a Lione per un anno, Andre (il suo ragazzo) rimarrà a Parigi ma in un altro studentato, Stefane se ne tornerà a Montpellier, Shuo e Xiang traslocheranno ad Antony. Io alla fine ho trovato un tetto sotto cui stare. Passerò il mio ultimo mese a Denfert Rochereau..a Parigi. Ciò significa mezz'ora di treno ogni mattina..ma significa anche possibilità di esplorare meglio la città, dato che Denfert è nella periferia della zona 1 (quella centrale). Sicuramente terrò i contatti con Vladimir, un ragazzo serbo veramente in gamba conosciuto tre settimane fa, con cui sono entrato subito in sintonia e con cui vado molto d'accordo.

Queste specie di feste di addio sono sempre un po'tristi. Si sa che un periodo volge al termine. Ricalcando un banale ma saggio luogo comune, ogni "fine" è sinonimo di "inizio" di qualcos'altro. Quindi niente drammatiche separazioni o lacrimosi saluti. Solo sincere strette di mano e auguri di buona fortuna.

Alcune foto della serata passata assieme.




























































































A bientot!

mercoledì 26 settembre 2007

FOTO CALANQUES

Ho aggiornato il sito delle foto (link in alto a destra). Ho selezionato le migliori.

Ciao!

Week-End alle CALANQUES

Sono stati 3 giorni da favola. Bianche falesie a picco sul mare, cielo limpido e temperatura estiva, arrampicata su favoloso calcare compatto ed invitante. Fa un certo effetto arrampicare a fine settembre, poco vestiti e con il sottofondo delle onde che si infrangono sugli scogli. Colori meravigliosi. Acqua azzurra e trasparente, calma e rilassante. Roccia bianchissima. Solo due note negative. Troppo affollamento sulle spiagge raggiungibili con la macchina....e fastidiosissimi battelli turistici, schiamazzanti di gente, che ogni mezz'ora entrano nelle piccole insenature della costa...e che da un altoparlante strombazzano informazioni per i pigri passeggeri.

Mi sono innamorato di questi posti. Vi lascio qualche foto sul blog. Appena ho tempo ne metterò molte di più sul livespace.


















Saluti!

venerdì 21 settembre 2007

SI PARTE!!

..la partenza è ormai imminente, lo zaino carico ed ansioso di partire.
Ci sentiamo martedì...possibilmente con tante foto e impressioni.

Calanques, Arrivo!!!!!!

giovedì 13 settembre 2007

AGGIORNAMENTO! (incredibile)

...dopo lungo tempo mi sono deciso a scrivere qualcosa sul blog. D'altronde nelle settimane passate non è successo niente di cui sia valso veramente la pena parlare. Sono completamente immerso nella stesura della tesi e la voglia di mettermi al computer, anche solo per svagarmi un po, non è mai molta.
L'unica notizia un po' sconcertante che ho avuto ieri è che, con buona probabilità, sarò costretto a liberare la mia stanza con un mese d'anticipo rispetto a quanto mi ero prefissato. Dovrò togliermi dalle scatole per la fine di settembre. Che farò ad Ottobre?...dovrò cercare un altro tetto sotto cui ripararmi. Sono sicuro che con l'aiuto di Philippe, il mio professore qui in Francia, troverò una soluzione.

Qualche giorno fa ho prenotato i biglietti del treno (TGV) per andare a Marsiglia. Il prossimo week end (21-23) scenderò infatti nelle Calanques per 3 giorni all'insegna dell'arrampicata. Le Calanques sono un posto molto famoso, furono le pareti dove il grande alpinista George Livanos si fece le ossa. Farò quest'esperienza assieme ad alcuni amici del Club di Arrampicata di Orsay, che hanno organizzato tutto. Vi lascio qualche foto del posto, così vi fate un' idea di dove andrò.




PS: Dedico questo "post" al Mister Libba, che mi ha redarguito dicendo: "il tuo blog sta diventando come il vecchio sito del Peru, troppo statico".

Ciauu