giovedì 25 ottobre 2007

Last week end in Paris

Et voilà...
sono già passati sei mesi.
Sto vivendo strane emozioni, in questi giorni. La
gioia del ritorno si alterna alla tristezza della partenza. Momenti malinconici che si inseriscono tra attimi di euforia. Sono delle giornate di transizione. Quella che è stata la mia casa per sei mesi, dalla settimana prossima non lo sarà più. La cosa che mi mancherà maggiormente, forse, è la sensazione di indipendenza che ha accompagnato la mia permanenza in Francia. Domani lascerò i nuovi amici trovati, per ri-scoprire le mie amicizie italiane.

Potrò presto riabbracciare la mia ragazza, momento che attendo con ansia da settimane,...e rivedere le montagne.

Adesso ho davanti un rilassante week-end con i miei genitori, a Parigi..dovrò far valere la mia ormai consolidata abilità di guida turistica :-)


A prestissimo

mercoledì 10 ottobre 2007

AMSTERDAM

La scorsa settimana ho trascorso due giorni in Olanda. Giovedì l'ho passato interamente in un laboratorio (dalle 9 di mattina fino all'una di notte....massacrante). Venerdì pomeriggio, per fortuna, ho avuto 4 o 5 ore per fare una veloce visita alla città.
Moltissime biciclette, ovunque...un centro storico molto suggestivo, a misura d'uomo e con pittoreschi canali.

Passeggiare ad Amsterdam suscita sensazioni strane, a cui noi non siamo abituati. Fa un certo effetto, per esempio, vedere la gente uscire dai coffee shop. Occhi rossi, aria assonnata e occhiaie fin sotto i piedi. Certe vie sono letteralmente impregnate del caratteristico odore delle "sigarette pesanti"...ed alcuni vicoli sembrano sbuffare fumo, come fossero un'entità vivente.
Non poteva mancare una veloce visita alla tanto nominata zona rossa, dove prostitute ammiccanti sono affacciate alle vetrine. Anche qui la sensazione che si prova è un po' strana..o forse semplicemente insolita. La zona rossa vanta comunque i canali più belli di tutta la città (perlomeno della zona che ho visto io). Proprio a fianco del quartiere a luci rosse è situata una chiesa..forse per assicurare una veloce redenzione ai clienti pentiti :-)

Alcune foto:




























































Mancano circa due settimane al rientro...inizio a sentire il profumo di casa....


Saluti!