mercoledì 10 ottobre 2007

AMSTERDAM

La scorsa settimana ho trascorso due giorni in Olanda. Giovedì l'ho passato interamente in un laboratorio (dalle 9 di mattina fino all'una di notte....massacrante). Venerdì pomeriggio, per fortuna, ho avuto 4 o 5 ore per fare una veloce visita alla città.
Moltissime biciclette, ovunque...un centro storico molto suggestivo, a misura d'uomo e con pittoreschi canali.

Passeggiare ad Amsterdam suscita sensazioni strane, a cui noi non siamo abituati. Fa un certo effetto, per esempio, vedere la gente uscire dai coffee shop. Occhi rossi, aria assonnata e occhiaie fin sotto i piedi. Certe vie sono letteralmente impregnate del caratteristico odore delle "sigarette pesanti"...ed alcuni vicoli sembrano sbuffare fumo, come fossero un'entità vivente.
Non poteva mancare una veloce visita alla tanto nominata zona rossa, dove prostitute ammiccanti sono affacciate alle vetrine. Anche qui la sensazione che si prova è un po' strana..o forse semplicemente insolita. La zona rossa vanta comunque i canali più belli di tutta la città (perlomeno della zona che ho visto io). Proprio a fianco del quartiere a luci rosse è situata una chiesa..forse per assicurare una veloce redenzione ai clienti pentiti :-)

Alcune foto:




























































Mancano circa due settimane al rientro...inizio a sentire il profumo di casa....


Saluti!

31 commenti:

Anonimo ha detto...

bene bene bene.....

Anonimo ha detto...

ottime le bici nelle foto

Camilla ha detto...

bhe, se quello era un canale come si deve, io sono una carriola! no, dai... cmq sono sempre stata curiosa di vedere amsterdam. e non solo di vederla, direi anche di provarla!è una città che prova, infatti, più che visitarla. cmq sia, sono contentissima che sei rimasto chiuso in laboratorio TUTTA UNA GIORNATA! ah-ah. così impari a farmi invidia, tu con i tuoi viaggi in olanda... ;o) scherzo, dai! buonanotte!!

Maurizio ha detto...

Eh, camilla...tu sei troppo abituata ai canali veneti! So ben anch'io che quelli olandesi non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai vostri :-p

Credo una visita ad Amsterdam (più lunga di quella che ho fatto io) meriti molto. Se hai occasioni vacci.


PS: ringrazio tutti gli anonimi, che come sempre scordano il loro nome....

Anonimo ha detto...

le bici le è tute en carbonio monoscocca col campagnolo record. Roba da sei kili e mez.

Anonimo ha detto...

ooooooohhhhhhhhh no va ben nar a amstardam..
ooooooohhhhhhhhh droghetiii..

Anonimo ha detto...

Italiano viene qua ce lo abbiamo tutto:bamba, maria...
città da rostidi,no lè roba x mi.mejo nar a dublino a beverse na scarica de bire tra en mesat...

Anonimo ha detto...

Il profumo di casa?
La mauvaise odeur tu voulais dire...

Anonimo ha detto...

Varda Flauto che a Amsterdam ghe anca en mucio de troie, quindi saria la città giusta per ti anca perché le biracce i le fa bone anca lì...
Allora Er pronto per el rientro nella triste Italietta del partito democratico?

Maurizio ha detto...

pensare alla triste italietta del governo democratico certo non è la cosa che mi fa venir voglia di tornare in italia....ma si sa...casa dolce casa.

Ne vedren al Bar, a beverne en par de biceròti..ah, elfio?

Ciauz

Anonimo ha detto...

bison far en autostrada no ghe cazzi..........

Anonimo ha detto...

Ben dai Er, en Italia ghe anca robe bele oltre al poro partito democratico, gaven la Gina Porca, la brunazza el Bruno monco, Berlusconi Bossi Fini Casini...
Cosa vot de pù..

Anzi gavevo na curiosità come l'è nada via a Paris la domenega che la Francia ha vinto il mondiale di rugby? Ghe sta en bel casin?

Camilla ha detto...

ma la francia non ha vinto il mondiale di rugby... (o era ironia perchè ha perso e io sono così rinco che non l'ho capito?) ;O) va bon, va', 'assemo stàr!

Anonimo ha detto...

Ciao Camilla, la Francia il mondiale di rugby lo ha vinto, è uscita invece dalla coppa del mondo... Non so come funzionino le due competizioni ma dovrebbe essere andata così...

Anonimo ha detto...

avevo visto dei servizi su rai sport che dicevano così però a sto punto mi vengono dei dubbi...
Forse la festa che facevano quei cazzoni di francesi sui campi elisi era perché avevano battuto gli all-blacks...
Boh?

Maurizio ha detto...

DELUCIDAZIONI SULLA FRANCIA DEL RUGBY:

La Francia ha perso in semifinale con l'inghilterra. Si contenderà il 3 posto con l'Argentina.

Tempo fa ha però battuto gli all blacks, con grande gioia di tutti i francesi. (Gran baracca ai campi elisi e sotto la torre eiffel)

La finale dei mondiali è sabato, tra Inghilterra e Sudafrica.

Saluti

PAOLO ha detto...

ciao tastiere!!au ar iu?am stil in dis fachin pleis,am bored..so iu ar go bech in itali..bi eppi!!ai mis a lot mai vallei...ai uil com bech in gianuari edn tu bi onest ai dont si de taim(no vedo l ora).
hoo chen iu si mai inglish is impruving,nao ai chen vrait tu!!!engioi ior last deis in frens,si iu in tri mants!!!

Anonimo ha detto...

ciao a mi!!ciao a voi!! ciao a tutti!!

Anonimo ha detto...

sapete il colmo per uno da molina?

Anonimo ha detto...

mauri....ancora pochi giorni e poi torni in quel di verla....che bello!!!! ci vediamo per la mitica kastagnata!!!!!
ma non ci sei più su msngr??non sei più collegato??... :-(
ciao a prestissimo!!

Anonimo ha detto...

a prestissimo na mona!!!

Maurizio ha detto...

Ciao vivi! Si ho ancora una settimana poi torno a casa! sono proprio felice, anche se un po' mi mancherà l'atmosfera parigina.

Nell'ultima settimana sono stato molto occupato con il lavoro...e non mi sono praticamente mai connesso.

A presto!


RINGRAZIO IL SIMPATICISSIMO ANONIMO. ANCORA COMMENTI COSI; GRAZIE!

Anonimo ha detto...

salve il comlo per uno da molina lo ho scrito io, mi ero dimenticato di firmarmi.
Comunque vi do anche la risposta semplicissima ed è: avere il letto a castello.
ringrazio el faciota per sta perla.
saluti a quel ER ne veden con che tornes, ma chi l'è en fret putana..

Maurizio ha detto...

BUAHAHAHAHA!!! GRAN PERLA DEL FACIOTA!!

ANCA CHI L'è EN FRET BESTIA!!EL TEMP L'è STUPENDO...MA L'è DA NGIAZARSE.

STA DOMENEGA AL FANTACALCIO TE DISTRUGGERO, SALMA...

Anonimo ha detto...

vederen se l'è vera, ma per con che tornes te sonero ala pley sul grande schermo.

Anonimo ha detto...

francais tetes de bite!

Maurizio ha detto...

has tolt el grandeschermo?

...son sicur che podria sonarte, se me empegnas...ades che al fantacalcio son na bomba.

a presto

Anonimo ha detto...

certo, l'unico che è abitua a ciapar sonade l'è el merda, che el ga la benda personale soto casa..

Maurizio ha detto...

Cavolo, m'has sonà ma sol de en punto! TI has fat en parziale de 76,25, mi de 75.
El cioso 74,75, el peru 71....e el merda (disastroso) de 66,5.

Sarà per domenica prossima

Anonimo ha detto...

Maintenant il faut effacer ce blog...

Anonimo ha detto...

ueee è stata una bella vacanza ma voglio informare a tutti che il maurizio è il mio prof di matematica