venerdì 27 giugno 2008

Giornata in solitudine nella stupenda val di Lagorai

Solo et pensoso, a passi tardi et lenti, vo mesurando la val di Lagorai.

Con questa piccola licenza poetica, di Petrarchiana memoria, vi lascio alcune foto della stupenda escursione che ho effettuato ieri.
In completa solitudine ho risalito la val di Lagorai, mi sono portato al passo Valon e proseguendo su una cresta, a tratti friabile ed affilata, sono salito sul "Cimon dela Roa" e sulla "Cima delle buse d'or". In discesa mi sono fermato a mangiare ai laghetti alti di Lagorai, incantevoli, poi sono sceso nuovamente verso malga Lagorai, dove mi sono goduto un po' di sole.
(La valle alla mattina)

Giornata favolosa, in un posto favoloso.
Solitudine meditativa.
Fioritura al culmine, profumi e scorci da favola.
(La valle nella parte alta, in fondo il Lago di Lagorai e la Malga Lagorai)
(La cresta del Cimon dela Roa)
(In vetta a Cima buse d'Or)
(I laghetti alti)
(In discesa, foto della cresta del Cimon dela Roa percorsa in mattinata)
(La spianata del Lago Lagorai)

(Il Lago Lagorai)
(La valle in primo pomeriggio, con la bellissima cascata)

..vorrei tu fossi stata con me.

4 commenti:

Elfio - Pato ha detto...

Ma ch erel quel en te la foto sul sas? Mauro Corona?

Maurizio ha detto...

che spruzes? Son mi, l'hercules king of dos pules!! :-)

Elfio - Pato ha detto...

Con quela bandana me pareves tant elo!!! Comunque pitost che parer el Silvio l'è meio el Mauro o no?

Alessandro ha detto...

aiaiai sti fiori recisi...
te pari propri el corona en quella foto li!