venerdì 20 luglio 2007

Boulder, sito rinnovato.

Appena giunto qui, a fine aprile, avevo subito iniziato la ricerca di siti di arrampicata nelle vicinanze. Avevo trovato una zona a circa 15 minuti a piedi, in mezzo ad una foresta, ma ahimè lo stato della zona lasciava molto a desiderare. Bottiglie di vetro e plastica ovunque, resti di barbecue e serate clandestine sparsi nel prato e tra i blocchi, la roccia affumicata ed ormai invasa dalle rove. Di certo non il posto ideale per arrampicare, benchè un tempo sia stato una meta molto frequentata dagli appassionati della zona. Riassumendo, dopo aver visto il posto la prima volta, non ci sono più tornato.
Mercoledì sera invece, dopo un'intera giornata davanti al PC, ho pensato di ri-passare a dare un'occhiata. Ho organizzato un'uscita con gli amici-coinquilini, che volevano provare ad arrampicare e vedere la zona. Devo dire che dopo la cena fatta assieme abbiamo fatto molta amicizia ed ora ci troviamo spesso ad organizzare uscite collettive.
Beh, il sito di arrampicata di cui ho parlato prima è stato rimesso a nuovo. Mercoledì ho trovato la zona completamente ripulita dalla sporcizia e la roccia liberata dalle erbacce: ora è davvero un bel posto, sia per arrampicare che per passare un pomeriggio nella frescura del bosco.

(Il sito boulder di La Troche)

L'autore di quest'opera di bonifica è ALAIN, tipico appassionato dell'arrampicata. Voce tranquilla, muscoli guizzanti, nemmeno un filo di grasso e perfettamente padrone del movimento arrampicatorio. Un buon arrampicatore si riconosce subito dall'eleganza del movimento e dalla sensazione di "facilità" che riesce a trasmettere.

(Alain in azione: equilibrio su una lavagna liscia)

La serata con gli amici coinquilini è trascorsa in modo stupendo. C'è chi ha provato ad arrampicare e subito si è arreso, chi invece ha dimostrato di avere una certa propensione per quest'attività. Alcune foto:

(Il sottoscritto su un traverso di media difficoltà)


(Emilie cerca l'aderenza, con le mie scarpette ai piedi)


(Laura si è avventurata in prove con la corda che Alain ci ha prestato.
Ha una buona propensione per l'arrampicata, benchè in questa foto sia sostenuta
da me e Stefan, più che dalle sue forze!)


(Stefan, dalla Romania, è già venuto ad arrampicare con me. Come me non è
un grande esperto di bouder...ma ci si arrangia)


(Bernard, dopo aver constatato l'impossibilità di mettersi le mie scarpette...con quel
45 di pede che si ritrova, si è dato alle foto ed alle discussioni con Marie,
che su queste foto non è ritratta)


(Ancora io sul lavagnone liscio.)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

no vedo l'ora de vegrir via con el flauro e l'elfio per farne na lavagnona liscia............con na piera e na bira en man..

Maurizio ha detto...

OTTIMO SALMA!!Gai appena invià informazioni al flauto su dove smontar eccetera. te le mandi anca a ti. Ciauz

Anonimo ha detto...

Canzone consigliata del mese:

Christophe Willem - Double Je

Anonimo ha detto...

ciao mauri son la vivi, no sai come far a scriverte na mail no gai pu l'indirizzo. se te enteresa ma son informada per su a stressanone. el me indirizzo l'è viviana.brugnara@virgilio.it. se gas voia scriveme che te spieghi!!! ciao

Anonimo ha detto...

...scusa se no, podes veder tut a sto indirizzo...

http://www.unibz.it/web4archiv/objects/pdf/standard/bando_ammissione_ssis_07-08.pdf

se gas bisogn de pu info tel ala chiara molinari te mandi el numer se gas bisogn! ciao!

tua cugi uiui.