martedì 12 giugno 2007

Dimanche a Barbizon

Dopo un sabato passato a studiare, una domenica di relax ci voleva proprio. Ritrovo alle 10 alla Gare d'Orsay con méta Barbizon, la famosa foresta (Che fa parte di Fontainebleau) dove gli impressionisti della scuola di Barbizon (guardacaso) andavano a studiare la natura.


(La Tète de chien, la testa del cane, nella mia foto ed in una foto di inizio secolo)

Il posto è favoloso..la foresta qui è ancor meglio rispetto a quanto visto l'altra volta. Il sottobosco è molto più ricco, popolato soprattutto di verdi e rigogliose felci.


La giornata è stata fisicamente molto stancante. Alla sera la pelle rimasta sulle dita era poca, ed il lunedì mattina impugnare la tazza del latte caldo è stato un'impresa.



Qui a Barbizon le gradazioni dei boulder sono ancor più strette che nell'altro settore, se possibile. Fontainebleau è una vera scuola per l'utilizzo dei piedi. Il gioco d'equilibrio paga più della forza.

Altre foto sul sito dedicato.

PS: Venerdì si torna a casa, per 5 giorni!..si tornano a trovare la famiglia, la morosa, gli amici.. e le montagne vere.

Salut!

6 commenti:

Camilla ha detto...

ciao carissimo, mi fa sempre molto piacere leggere post come questo, in cui, anche se non è il tema principale, non manca mai un flebile ma preciso riferimento all'arte... proprio bello. sono i piccoli particolari che mi sollevano la giornata e fanno riacquistare un po' di fiducia in questo sick sad world (per fare una citazione trita). sono anche molto contenta che prossimamente farai ritorno alla maison... (sfoggio una delle 10 parole che so in francese, sperando di non sbagliarne l'ortografia). io personalmente sono reduce da esami, e ora non mi resta che aspettare l'imminenza dell'heineken jammin festival [a maggior ragione quest'anno, che si tiene dietro casa!]. baci e abbracci mulino bianco

PAOLO ha detto...

chi suona quest anno all heineken?

Maurizio ha detto...

X PAOLO:

All'Heineken Suonano: il "Circolo anziani di Verla", la "Compagnia del pensionato di Albiano", Il "gruppo alpini veterani di Lona-lases", e come headliner nientepopòdimeno che:

"Le donne rurali della val di cembra".

Un concerto da non perdere, con gruppi debuttanti e promettenti

:-)

Anonimo ha detto...

Ciao quel'Er, già acquistati dal Demonio i biglietti per l'aereo, quando vegnin via pretendo che mi porti al Perè Lachaise secco come un mul a trovar Jim Morrison (se no s'è seki no val nianca, naturalmente de bourbon con ghiaccio!)

Camilla ha detto...

esatto maurizio, ed inoltre, come band di spalla, suonano: iron maiden, stone sour, slayer, pearl jam, linkin park, the killers, aerosmith, smashing pumpkins, incubus, vasco et alii che non mi ricordo...

PAOLO ha detto...

veramente sleier all ainichen!?!?...va be che qualche anno fa hanno fatto suonare anche i cred lo filt...mah,e` anche questo che mi lascia perplesso dei grandi festival...comunque,per tutti coloro che fossero alla ricerca di un concerto strepitoso da vedere i tul suoneranno a bologna il 2 settembre.pensavo di ritornarmene in patria per l evento ma suoneranno anche qui a novembre,quindi..
x tastiere:per completare la tua versione dell ainichen ci mancherebbero solo le devius!!!