lunedì 25 giugno 2007

La Defense

Dopo averla sempre vista di lontano mi sono tolto lo sfizio di andare a darci un' occhiata da vicino. Domenica (giorno del mio compleanno) il tempo era incerto... non avevo voglia di andare ad arrampicare e prendermi l'acqua. Così ho deciso di farmi un giro in città, nel pomeriggio. Dopo una breve puntata al mercato delle pulci (immenso quanto monotono) ho preso la metrò 1 fino al capiolinea, la Defense.

Tutta la zona, alla perifieria della città, è sede di uffici, condomini e centri commerciali. Centro nevralgico dell'economia parigina. Tra gli altissimi grattacieli spicca per la sua particolarità "l'arc de la Defense", una sorta di moderna rivisitazione dell'arco di trionfo.


(Grattacieli verso l'arco di trionfo-Parigi centro)

Il grande arco, benchè non sia nulla di eccezionale, fa un certo effetto. Se qualcuno passa a Parigi una breve visita in questa zona non è da tralasciare. Nota positiva: niente auto sotto l'arco e fra i grattacieli, è una zona pedonale.


(Il grande arco con i giardini aperti ai soli pedoni)

PS: X MetalKing. Sei tornato dalle ferie oltreoceano?

Saluti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

El Metal king ovverosia Satana l'è ancora via che el ciula e el beve ensema a quel Paroliere, i tornerà o sabo o domenega se no i ha deciso de viver per sempre a Cuba tra Cerveza e strappone...

Maurizio ha detto...

..el tornerà qua con na chica, quel metal king!..e dopo el la sacrificherà a ronnie james dio.

Anonimo ha detto...

metal king era tale quando indossava la maglietta degli scorpions....ora è soltanto una fottuta fashion victim...

Camilla ha detto...

o mio dio, che figura di merdina-ina-ina. ho dimenticato completamente il tuo compleanno, mao. ma ti giuro che mi sto già scudisciando (o meglio, facendo scudisciare ;o) per punizione. allora, buon compleanno in ritardo. l'anno prossimo te lo farò in anticipo per compensare. un bacione