venerdì 25 maggio 2007

Gran Temporale

Il tempo qui cambia repentinamente. A volte in maniera imprevedibile.
Quando sono entrato al CLIO, verso le 16:30, il tempo era stupendo: il sole splendeva e c'era solo qualche timida nuvola in cielo. Quando sono uscito, circa una mezz'ora dopo, mi sono spaventato.
Pochissima luce..nuvoloni neri ovunque..aria satura di elettricità..Le macchine avevano i fari accesi!Un continuo brontolio di tuoni ha accompagnato la mia corsa verso l'altro laboratorio..sono riuscito a varcarne la porta 2 secondi prima dello scatenarsi del diluvio.
Sono ancora qui, in attesa che smetta di piovere per poter tornare in stanza.

(Foto pseudo-artistica mentre fuori diluvia)

Mi è anche venuto in mente che stamattina ho lasciato le finestre accostate..non c'era una nuvola in cielo!!..Vedremo se sarò costretto a dormire su un letto galleggiante.

Ciauz!

3 commenti:

_feruakdj_ ha detto...

eh eh..ma sai che qui, ad esempio, sole o non sole, uan pioggerellina te la propone sempre!!! e l'ombrello?pfu! nn serve a nulla!talmente tanto vento!! che storia! w il Mediterraneo!!!

Maurizio ha detto...

si...viva il mediterraneo.
Ma viva anche le Alpi..che ci "proteggono" un po'dalle correnti fredde del nord!

Camilla ha detto...

gran bella mossa quella delle finestre accostate, vecchio mio! gran bella mossa... tipo tua cugina, o quel che è, che ha lasciato le finestre aperte a dubai e dopo la tempesta di sabbia ha trovato il letto sotto una duna! ..SE era tua cugina, e non la cugina d'altri!per ora la mia finestra dimenticata aperta a udine mi fa trovare in stanza "SOLO" piccioni! ;o/