giovedì 17 maggio 2007

IL CIELO FRANCESE

..in questi giorni è estremamente grigio. Tetro ed opprimente anche la mattina. Perfino il bosco sembra senza vita..pazientemente in attesa della luce. A volte un timido raggio di sole riesce a penetrare tra le nubi..e tutto si accende di colori vividi e vitali.
La vegetazione lussureggiante acquista un volto nuovo e pare che gli uccelli cantino con più allegria.
Questi momenti sono purtroppo pochi..non so se qui sia sempre così, il tempo.
Quando sono arrivato, la prima settimana è stata incredibile!25 gradi..sembrava estate..non c'era una nuvola in cielo. Da un paio di settimane invece il tempo è scivolato in questo piattume apparentemente senza risoluzione.
Eccovi un piccolo esempio di cosa vedo dalla mia camera (spero la foto renda l'idea).
(Non resta che aspettare...)

Non vorrei credeste che il mio morale sia a terra o cose di questo genere. Io sto benissimo, sto conoscendo un sacco di gente..ieri sera sono stato alzato fino all'una a giocare alle carte con altri 4 studenti (Oggi è vacanza). Mi sono divertito un sacco!
Mi manca solo il sole..
Anche perchè sabato scorso è "arrivato" un nuovo amico (vedi foto)...e vorrei al più presto uscire a "giocare" con lui! :-)
(Il crashpad..il nuovo amico:-)

A presto...sperando che quando scriverò il prossimo post il cielo sia limpido e stellato!

6 commenti:

Camilla ha detto...

non che il cielo udinese sia molto meglio sai?basti sapere che è città conosciuta come ''il pisciatoio d'italia'', perchè piove sempre. in da ieri è bruttino anche qui, cmq. sprazzi di sole, ma la routine è cielo coperto. tuttavia, sicuramente passerà... è metà maggio! ti lascio con un detto notevole di terra veneta, per predire il meteo.
"Spissa ae bae, temporàe
spissa al cul, tempo mul
spissa l'osèo, tempo bèo!"
chiaro,no? ;o)

Anonimo ha detto...

E' chiaro che, con la tua traslazione, hai provocato l'ira dei tuoi dei pagani del cielo per chissa' quale motivo: convoca il druido piu' vicino ed effettuate un sacrificio rituale...Nelle mie orbite si scontrano tribu' di suburbani (e sai cosa intendo...).Che il Sacculo sia con te

Anonimo ha detto...

Mauri, scusa la mia ignoranza.. ma cosa sarebbe il CRASHPAD?!? (non depennarmi dalla lista dei parenti..grazie ;) ..)

Maurizio ha detto...

X STEFERTIUS: Probabile che tu abbia ragione, o saggio telvate. Questa sera dunque mi cospargerò di alloro e correrò nudo attorno al faggio più vecchio del bosco, cantando inni al divin sole.


X ELISA: il crashpad è fondamente un materasso pieghevole che si usa per non rompersi la schiena (e il culo) quando si fa boulder..ovvero quando si arrampicano blocchi di roccia. X stavolta sono buono, dai!:-)

Anonimo ha detto...

Chi è sta Camilla che ha riconosciuto prontamente i re del metallo?
x mr jon lord:
el me indirizzo msn lè:fightingtheworld@msn.com

Camilla ha detto...

questa camilla è una che conosce abbastanza bene il metal, tra le altre cose... (yeah, vai con la modestia), anche se ora non lo ascolta più molto.