sabato 26 maggio 2007

Un rumoroso amico

Nello studentato ci sono circa 500 stanze ed una decina di cucine. Il frigo è in comune, ognuno mette le sue cose: verdura, latte, burro ecc. Qualche studente coglione (scusate il termine) si diverte però a fregare le cose altrui e ti ritrovi da un giorno all'altro senza qualcosa.
La prima settimana mi è sparito il sughetto barilla. La seconda è stata la volta del prosciutto parma e del latte fresco (appena comprato!!). Per proteggermi dai ladri ho adottato la "tecnica del sacchetto", favoloso ed astuto espediente che consiste nel chiudere tutte le tue cose in un sacchetto di plastica. In questo modo, il ladro non vede cosa hai nel frigo e, poichè agisce in fretta, non può permettersi di perdere tempo aprendo il sacco.
Per il latte però ciò non è possibile. Mi è sparito tre volte...una mattina non ne avevo altro e sono dovuto rimanere senza colazione!..mi hanno sentito imprecare fino in Italia.

Ultimo rimedio: procurarsi un frigo.

Ho trovato un algerino che voleva disfarsene..ed ho preso la palla al balzo: 30 euro ben spesi. E' un attrezzo un po'vecchiotto...è rumoroso e scalda un bel po' (forse è per questi che l'ho pagato così poco?) ma fa il suo lavoro egregiamente.


(Il frigo Philips, modello denominato "trattore" per via del suono delizioso)

La notte lo devo spegnere (altrimenti non dormono nemmeno i miei vicini di stanza, mi sa!)..ma almeno ora ho il mio ripostiglio personale. Niente più alzate senza il sacro latte!!! Mai più la spiacevole sensazione che qualcuno frughi nelle cose che mangi!
(Dieta mediterranea: pasta, mozzarelle, pomodori..)

PS: Stufo dei furti di latte avevo pensato di lasciarne mezza bottiglia di quello buono bene in vista, nel frigo. Avevo aggiunto abbondantemente del sale, per "insegnare amichevolmente" al ladro che non si deve rubare più il latte altrui. Ho sperato per 4 giorni che quella bottiglia sparisse ma si sa..quando vuoi che ti rubino una cosa non succede quasi mai. Capita solo quando non vuoi.

Saluti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

maurizio grandissima volpe, complimenti!
Ma ehm..mi sorge un dubbio: "ma in Francia è normale che ci siano per puro caso (e al momento giusto a quanto pare..) algerini che vogliano disfarsi di un frigorifero?!? uhm..!

PS: perchè invece del sale non avevi pensato ad una bella dose di... GUTTALAX pure sul prosciuttino?!? in questo modo non avresti avuto alcun dubbio che al primo bagno occupato.. il "simpatico ladro" l'avresti colto in FLAGRANTE....!!! :P

buone colazioni!!! ;)

PAOLO ha detto...

insisti tastiere!!!pisciaci pure nella bottiglia del latte!!!io lo volevo fare con il docciaschiuma!!!

Camilla ha detto...

ma quando farà caldo non sarà che spegnendo il frigo di notte al mattino farai colazione con una bottiglia di formaggio al posto del latte..? ;o)
cmq davvero pessimo il comportamento di alcuni tuoi "colleghi": spero il cleptomane la smetta, con le buone o con le cattive. :o/

bistee ha detto...

replica bags qatar replica bags online pakistan replica bags sydney